News

24 Marzo 2012

Accordo Stato-Regioni relativo alle attrezzature per le quali è richiesta una specifica formazione (G.U. n.60 del 12/03/2012 S.O. 47)

La Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2012 ha approvato l’intesa sull’Accordo previsto dall’Art. 73, comma 5 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. che prevede: “sono individuate le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori nonché le modalità per il riconoscimento di tale abilitazione, i soggetti formatori, la durata, gli indirizzi, ed i requisiti minimi di validità della formazione.”
L’Accordo, in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, prevede il riconoscimento dei corsi già effettuati precedentemente all’entrata in vigore dell’Accordo, purchè soddisfino i requisiti previsti dal punto 9 dello stesso per ciascuna tipologia di attrezzatura.
I lavoratori addetti all’uso delle attrezzature previste nel succitato Accordo, dovranno effettuare i corsi entro 24 mesi dall’entrata in vigore dello stesso (punto 12).
Si ricorda che l’Accordo Stato-Regioni entra in vigore 12 mesi dalla relativa pubblicazione.
DS

Scarica Documento

Ultimo aggiornamento il 24 Marzo 2012 da Direzione Collegio

Condividi con:

Ultimi articoli

Comunicazioni 9 Agosto 2022

Nuovo servizio per gli iscritti e iscritte EPPI a tutela della salute

Grazie alla nuova convenzione stipulata tra EPPI e Mynet.blue è possibile per gli iscritti alla cassa di previdenza, usufruire di n.5 videoconsulti medico gratuiti estendibile a 4 ulteriori componenti del nucleo familiare

Eventi 25 Aprile 2022

Seminario Comunità Energetiche

Si segnala che martedi 26 aprile dalle ore 16:00 si terrà un incontro organizzato dal Comune di Arborea, e con la partecipazione degli ordini tecnici professionali di Oristano, inerente le Comunità Energetiche, presso l'Horse Country Resort Strada 24. Possibilità di collegamento su piattaforma zoom

ESAMI DI STATO 6 Aprile 2022

Esame di abilitazione sessione unica 2022

Indetta la sessione di esame di abilitazione 2022 che si terrano in aula virtuale - istanze da inviare all'Ordine entro il 5 maggio 2022 esclusivamente tramite raccomandata o PEC - Inizio Prova orale prevista per il 22 novembre 2022

EPPI 28 Gennaio 2022

AL VIA I SUSSIDI STRAORDINARI EPPI

Sono disponibili, nell’Area riservata EppiLife, i moduli telematici per presentare le domande a valere sui sussidi straordinari deliberati dall’EPPI nel 2021, per fronteggiare gli effetti della crisi causati dall’ emergenza sanitaria da COVID-19.

torna all'inizio del contenuto