EPPI – Modifiche regolamentari: maggiorazione contributo integrativo

Il 13 giugno è finalmente giunta l’approvazione da parte dei Ministeri Vigilanti delle proposte di modifica al Regolamento previdenziale, deliberate dal nostro Consiglio di Indirizzo Generale lo scorso mese di febbraio.

Data:
28 Giugno 2012

EPPI – Modifiche regolamentari: maggiorazione contributo integrativo

Il 13 giugno è finalmente giunta l’approvazione da parte dei Ministeri Vigilanti delle proposte di modifica al Regolamento previdenziale, deliberate dal nostro Consiglio di Indirizzo Generale lo scorso mese di febbraio. Una delle novità più importanti è che, come ti è stato preannunciato dalla mia mail dello scorso giovedì, dal 1° luglio 2012 dovrai applicare in fattura il contributo integrativo del 4%.

Il passaggio dal 2% al 4%, di fatto, comporterà l’immediato beneficio di poter accrescere i montanti individuali, e quindi la prestazione pensionistica, senza oneri diretti in capo ad ognuno di noi. Lo scopo della riforma è proprio quello di distrarre e vincolare una percentuale della maggiore contribuzione integrativa che incasseremo per la nostra posizione previdenziale.

Scarica Documento

Ultimo aggiornamento il 17 Ottobre 2013 da Direzione Collegio

Condividi con:

Ultimo aggiornamento

17 Ottobre 2013, 18:40